Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
CONVIVIO DEI BUONGUSTAI: SERATA LIBANESE
30 Gennaio 2020 h 20:00 - 23:00
€35CENA & SPETTACOLO DI DANZA DEL VENTRE
IL “CONVIVIO DEI BUNGUSTAI”, SEZIONE DEL “CENACOLO”, PROPONE UNA SERATA SPECIALE ALLA SCOPERTA DELLA CUCINA ETNICA LIBANESE
La cucina libanese è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in Libano. È una cucina che sfrutta ampiamente verdure, frutta, cereali (ad esempio il freekeh e la mujadaara), legumi e nocciole. Ha molte similitudini con la cucina del medio oriente, con cui condivide la maggior parte degli ingredienti. Tipico della cucina libanese è il mezze, che è un antipasto formato da diversi assaggi.
RISTORANTE LE MILLE E UNA NOTTE
Il Libano, ufficialmente Repubblica libanese, è un paese del Vicino Oriente sulle sponde orientali del bacino mediterraneo. E’ stato per millenni un punto di incontro tra civiltà differenti (tra cui quella fenicia, cananea, egizia, assiro-babilonese, persiana, ellenistica, romana, bizantina e araba) ed è abitato da diciotto confessioni religiose, ciascuna dotata di una propria distinta identità, ed offre, di conseguenza, un panorama culturale straordinariamente ricco e stratificato.
Menù della serata:
antipasto: antipasti libanesi
primo piatto: Usi (riso)
secondo piatto: spiedino e schwarma
contorno: patate fritte
Vino rosso montepulciano d’ Abruzzo
acqua
caffè