Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
FESTA NEL PARCO NATURALE DEI MONTI CIMINI & PALAZZO FARNESE
11 Giugno 2017 h 8:30 - 18:30
€50 - €70LA TRADIZIONALE SCAMPAGNATA DEL “CENACOLO”
TRA NATURA E CULTURA NELLO SPLENDIDO SCENARIO DEL PARCO DEI MONTI CIMINI
VISITA GUIDATA PALAZZO FARNESE A CAPRAROLA
Una giornata all’insegna del relax, della cultura e del divertimento in un luogo magico quale è il Parco dei Monti Cimini e la Riserva naturale del Lago di Vico
Quest’anno la tradizionale festa in campagna di Giugno avrà luogo in una zona davvero suggestiva e lussureggiante del viterbese, tra Caprarola dove visiteremo il magnifico Palazzo Farnese e il Parco Naturale dei Monti Cimini e la Riserva del Lago di Vico, un territorio protetto dal fascino unico con un vasto bosco di castagni, pini cembri e faggi.
Un piccolo paradiso di verde nel Comune di Canepina
PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GIORNATA ( soggetto a possibili modifiche)
Ore 08.30 – partenza con Pullman da Viale Castro Pretorio (davanti Hotel Galles)
Ore 9.30 – arrivo a Caprarola e visita guidata di Palazzo Farnese e dell’antico Borgo
Ore 12.30 – Trasferimento nel Comprensorio dei Monti Cimini in un piccolo angolo di Paradiso immerso nel verde situato nel Comune di Canepina. Pranzo e tempo a disposizione per relax e divertimento. Intrattenimento musicale e ballo.
Alle ore 18.30 circa partenza per il rientro a Roma.
L’area dei Monti Cimini è compresa tra i comuni di Soriano nel Cimino, Ronciglione, Caprarola, Canepina e San Martino al Cimino (frazione di Viterbo). L’altitudine massima è ad appannaggio del Monte Cimino (Faggeta) a circa 1050 slm.
Anche i monti circostanti sono abbastanza alti e creano un comprensorio che comprende anche il lago di Vico, che si trova a ben 510 metri slm, ed è tra i grandi laghi quello più alto in tutto il territorio italiano.Tutta la zona ha origini vulcaniche
Degne di nota le produzioni di Nocciole,Castagne e Marroni e la raccolta dei fantastici funghi porcini dal sapore e profumo inconfondibili. Anche la cucina,l’enogastronomia e gli altri prodotti di questa zona fortunata sono effettivamente da provare e gustare con calma, insieme all’ottimo olio extravergine d’oliva ed ai salumi prodotti ancora artigianalmente.
Anche la produzione vinicola è degna di nota soprattutto a scendere verso la zona di Canepina,Vignanello,Vallerano.
Costo per persona: adulti Euro 70,00; bambini fino a 12 anni: Euro 50,00
La quota comprende:
Viaggio in pullman, biglietto d’ingresso e visita guidata di Palazzo Farnese e del Borgo di Caprarola; festa agreste presso l’area belvedere del Ristorante Le Cime con pranzo tipico della cucina viterbese, bevande incluse; intrattenimento musicale e ballo.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA FINO AD ESAURIMENTO POSTI