Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
LA REGGIA DI CARDITELLO & LA CASINA VANVITELLIANA
10 Giugno 2018 h 7:30 - 20:00
€75Incontro dei partecipanti alle ore 07.30 in Via Castro Pretorio 66 ( di fronte all’Hotel Galles).
Partenza per la Reggia di Carditello con previsto arrivo alle ore 10.30 ed inizio visita.
L’edificio voluto dai Borbone presenta infatti una pianta assai articolata, composta da tre corpi ottagonali che si intersecano l’uno alla sommità dell’altro, restringendosi in una sorta di pagoda, con grandi finestre disposte su due livelli; un lungo pontile in legno collega inoltre la Casina alla sponda del lago.
Al termine trasferimento a Baia per il pranzo light in ristorante.
Alle ore 15.00 visita della Casina Vanvitelliana
A partire dal 1752 l’ area del Fusaro, all’epoca scarsamente abitata, divenne la riserva di caccia e pesca dei Borbone, che affidarono a Luigi Vanvitelli le prime opere per la trasformazione del luogo. Salito al trono Ferdinando IV gli interventi furono completati da Carlo Vanvitelli, figlio di Luigi, che nel 1782 realizzò il Casino Reale di Caccia sul lago, a breve distanza dalla riva. L’edificio voluto dai Borbone presenta infatti una pianta assai articolata, composta da tre corpi ottagonali che si intersecano l’uno alla sommità dell’altro, restringendosi in una sorta di pagoda, con grandi finestre disposte su due livelli; un lungo pontile in legno collega inoltre la Casina alla sponda del lago.
Al termine rientro a Roma con previsto arrivo per le ore 20.00
Costo: € 75 a persona
La quota comprende:
– Viaggio in pullman G/T;
– Ingresso ai siti;
– Guide;
– Pranzo light in ristorante