Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.
- Questo evento è passato.
VISITA GUIDATA ALLA GRANDE MOSCHEA DI ROMA
23 Marzo 2019 h 10:30 - 12:00
Incontro con il Presidente della Moschea, Khalid Chaouki
VISITA GRATUITA
RISERVATA AI SOCI DEL CENACOLO
Il Cenacolo organizza una mattinata di incontro culturale presso la Grande Moschea di Roma, con una splendida visita riservata ai soli Soci. Si tratterà di un momento di grande cultura poiché, oltre alla visita guidata condotta da una guida interna facente parte del personale del Centro Islamico Culturale d’Italia, avremo la possibilità di essere accolti ed incontrare Khalid Chaouki, il Presidente della Grande Moschea.
La Grande Moschea di Roma è il principale luogo di culto della comunità musulmana a Roma, il maggiore in Italia e il più grande in Europa, in grado di ospitare un numero di fedeli molto elevato.
L’edificio sorge nella zona nord della città ai piedi dei monti Parioli, ed è sede del Centro islamico culturale d’Italia. Inaugurata nel 1995, la Grande Moschea di Roma è divenuta un importantissimo punto di riferimento per i musulmani della capitale, oltre a essere il centro islamico più prestigioso e attivo per i musulmani di tutta Italia.
Appuntamento alle ore 10.15 in Viale della Moschea, 85
N.B. I Signori Visitatori sono pregati di indossare un abbigliamento consono al luogo di culto e di mantenere sempre un comportamento rispettoso dello stesso e delle persone che lo frequentano. Le gentili Visitatrici sono pregate di portare con sé un copricapo, necessario per visitare il complesso del Centro Islamico Culturale d’Italia e la Grande Moschea. Si consiglia d’indossare calzature comode, poiché per entrare nella sala di preghiera è necessario togliere le scarpe.
È vietato fumare e consumare cibi e/o bevande.